L'aeroporto è situato presso São Gonçalo do Amarante, a soli 25 km dal centro di Natal. La maggior parte delle rotte internazionali riguardano l'Europa e l'America. Nel 2013 si è registrato un transito di circa 2,5 milioni di passeggeri, ma l'aeroporto ha la capacità di gestirne ben 8 milioni.
Le principali compagnie aeree dall'Italia sono: Alitalia, Meridiana, TAP Portugal, TAM Linhas e LAN Airlines.
Il modernissimo aeroporto di Natal è efficacemente collegato con l'intera zona urbana: noleggiare un'auto è senza dubbio il modo migliore per raggiungerlo in totale autonomia risparmiando tempo e denaro.
Inoltre, l'aeroporto Greater Natal è dotato di un vasto parcheggio all'aperto, situato all'uscita dell'unico terminal, e dispone di ben 1.500 posti auto.
Gli altri servizi su cui il passeggero può fare affidamento sono: ufficio oggetti smarriti (aperto dalle 8:00 alle 18:00), banche, sportelli bancomat (ATM), ufficio per il cambio valuta,uffici postali, agenzia viaggi, primo soccorso, farmacia e punto informazioni generali.
Se si deve sostare in aeroporto per molte ore, le possibilità di svago sono molteplici. Lo stabilimento aeroportuale mette a disposizioni numerosi punti di ristoro, negozi di abbigliamento, di souvenir, biblioteche, librerie e accesso al wi-fi.
I principali Hotel che si trovano nelle immediate vicinanze dell'aereoporto sono: il Natal Panorama Hotel, il Quality Hotel Suites Natal, Hotel Agua Marinha e Holiday Inn Express Natal.
Noleggia un'auto e parti all'avventura
Se il vostro intento è quello di rilassarvi tra le dune di sabbia bianchissima, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Alcune delle mete più ambite dai vacanzieri sono: le Dunas de Genipabu (Stato di Rio Grande do Norte 59080-140), Morro do Careca beach (Ponta Negra, Natal, Stato di Rio Grande do Norte) e Pitangui beach (Stato di Rio Grande do Norte). Ma in realtà se ne potrebbero citare molte altre, come ad esempiop Parque das Dunas, Lagoa de Carcara e Meio beach.
Se invece, volete visitare qualche monumento storico, non perdetevi i più classici: Espaço Cultural Palácio Potengi (Praça Sete de Setembro, Cidade Alta, Natal - RN 59025-300), Centro de Lançamento de Foguetes Barreira do Inferno (Rodovia RN 063 Km 11 Natal - RN 59115-001), il museo di Arte Sacra (Rua Santo Antônio, 698, Natal - RN 59025-520) e il Memorial Câmara Cascudo (Avenida Hermes da Fonseca, 1398, Natal - RN 59014-615).
Se avete nostalgia di casa visitate la Coluna Capitolina, così denominata perché proveniente dal Monte Campidoglio di Roma. La colonna è stata donata a Rio Grande do Norte come ringraziamento per aver accolto, dopo più di due giorni di volo, i due aviatori italiani, Carlo del Prete e Arturo Ferrarin, nel 1928.